Altro

La magia del Natale nella tua casa. Come decorare gli ambienti con stile

Decorare la nostra casa per il Natale è un’attività molto gratificante e rilassante. Per questo ogni anno non vediamo l’ora che arrivi questo momento. Inizia subito a vivere la magia del Natale!

Scegli stile e colori

Prima di iniziare con gli acquisti, ti consigliamo di fare un po’ di pianificazione. Pensa a quale stile vorresti avesse la tua casa durante le feste, e quali colori vorresti fossero dominanti.

Se sei molto tradizionalista allora il colore dominante dei tuoi addobbi sarà il colore simbolo del Natale, il rosso. In genere il rosso viene abbinato al bianco e al verde. Se vuoi degli addobbi più sfarzosi e luminosi ti consigliamo di utilizzare anche il dorato.

Per uno stile più moderno si potrà optare per altri abbinamenti di colore. Un abbinamento tipico è quello fra l’argento e varie tonalità di blu, in modo da richiamare il freddo, il ghiaccio, la neve.

Per un effetto più elegante dai precedenza al bianco e all’argento.

Un tocco di originalità

Il classico albero di Natale non può certo mancare. Lo stesso dicasi per la ghirlanda sul portone e la tavola imbandita con un bel centrotavola. Ti suggeriamo però di non limitarti a questo, ma di creare in tutta la casa una sorta di piccola esperienza multisensoriale. Basta poco: spargi in ogni ambiente candele profumate, pezzi di legno, ramoscelli, pigne, frutta secca, bastoncini di vaniglia e cannella legati con dello spago.

 

Dai spazio alla creatività, con delle composizioni di biscotti, frutta secca e cannella.

Qui puoi trovare tante idee! Se ti piace il fai da te puoi prendere ispirazione ad esempio da questo articolo.

Scegli gli oggetti con cura

Non iniziare ad acquistare singoli oggetti che ti piacciono, ma che magari non si abbinano tra di loro o non trovano posto nella tua casa.

Ti consigliamo di mantenere una coerenza stilistica e cromatica e di non inserire troppe decorazioni: la casa risulterebbe appesantita e caotica. Scegli poche decorazioni, quelle che ti piacciono di più, e inseriscile in ogni ambiente della casa: avrai così una casa in cui l’atmosfera natalizia è ricreata in modo elegante e con gusto.

Scegli poche decorazioni, ma seguendo una coerenza stilistica e cromatica.

Scopri i nuovi arrivi di Casabalò per il tuo Natale! Vieni a trovarci nel punto vendita più vicino a te!

Continua a seguirci sul nostro blog per consigli e novità!